Guadagnare online? Oggi si può!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Come fare per guadagnare online tramite il web?
Mi capita molto spesso, ormai, di intavolare discussioni sulle numerose possibilità che oggi il web ci offre e quello che ho potuto riscontrare è che l’interesse maggiore è relativo alle possibilità di guadagnare online. La cosa che però mi incuriosisce di più è che molti dei miei interlocutori da un lato ammettono e, spesso ne sono più che convinti, che sia possibile utilizzare il web per guadagnare online, ma dall’altro pensano che non sia cosa per loro. Così in questi giorni, riflettendoci, mi domandavo il perché. Ovvero: se io sono convinto che ci sia la possibilità di fare qualcosa e che questo qualcosa mi possa in qualche modo giovare (e a chi non gioverebbe guadagnare?) perché, senza nemmeno informarmi, leggere quantomeno, abbandono l’idea, anzi, nemmeno mi sfiora come se questa opportunità fosse preclusa unicamente a me?

Non ho ancora una risposta certa. Quello di cui sono convinto è che molte persone vivono nell’inerzia, preferiscono restare nella loro zona di comfort, che li fa sentire sicuri, piuttosto che ampliare i propri orizzonti.

È per questo che ho deciso di scrivere una serie di articoletti, brevi (spero), affinché ci si possa pian piano avvicinare al mondo del web e, magari, iniziare una propria attività online per guadagnare. Vi proporrò, giorno dopo giorno, delle piccole attività o mi baserò su argomenti studiati, conosciuti, giusto per dare delle “pillole” di conoscenza e provarci anche tu.

Prima di andare avanti, però, facciamo chiarezza su che cosa sia il web. Il web, per sintetizzare, è una risorsa che è in grado di correlare e collegare l’insieme di contenuti (testo, immagini, video, prodotti, servizi, ecc) presenti nei vari server di tutto il mondo, mediante dei link (collegamenti ipertestuali) e utilizzando Internet (ovvero la rete) per raggiungere le varie fonti di dati e metterle a disposizione degli utenti tramite i loro dispositivi (computer, tablet, smartphone) che utilizzano un software (il browser) per visualizzare e utilizzare tali dati (tramite le pagine web o un'app).

Già da questa sintetica definizione, ma credo (e spero) che sia cosa ormai nota, tramite il web i confini spazio-temporali sono praticamente stati abbattuti. Ciò, tornando al tema centrale del nostro articolo, permette a chiunque di essere “virtualmente” presente ovunque e di poter interagire con qualunque persona in qualunque parte del mondo e in qualunque momento della giornata. Traducendolo in termini più “materiali” possiamo affermare che, avviare un’attività online è equiparabile all’aprire tale attività, operativa ventiquattro ore al giorno, in ogni casa del mondo in cui vi sia un accesso Internet e la possibilità di utilizzare il web. E queste, amico mio, sono notizie… vecchie e risapute ma, a quanto pare, in pochi le sfruttano!

Ma hai idea di cosa significhi una cosa del genere? Puoi immaginare cosa voglia dire? Prova a pensarci. Riflettici un attimo.

Eh sì, sembra incredibile ma è la pura verità.

Ovviamente ci sono tutta una serie di fattori che poi entrano in gioco per rendere efficace una simile presenza online ma potenzialmente è come ti ho già detto sopra: un’attività online è disponibile per milioni e milioni e milioni di potenziali clienti. Giusto per darti un dato tutto italiano: più di un terzo della popolazione italiana (e siamo circa sessanta milioni) utilizza il noto social network Facebook. Immagina di avere la possibilità di proporre i tuoi prodotti o servizi a ognuno degli oltre venti milioni di utenti italiani collegati su Facebook. Nessuna attività al mondo che non sia online ha una simile possibilità. E oggi, questa possibilità ce l’hai anche tu.

Non credi, quindi, che sia il caso di approfondire e valutare la possibilità, a nessuno preclusa, di concentrare una parte delle tue risorse sul web per avviare un’attività che possa permetterti di guadagnare online?

Benissimo, ero certo della tua risposta. Allora seguimi e faremo insieme questo percorso.

Cercherò di guidarti nella comprensione delle dinamiche offerte dal web; di aiutarti a comprendere quale idea possa essere per te la migliore; ti offrirò soluzioni che possano adattarsi alle tue esigenze affinché anche tu possa approfittare di questa grande opportunità che il web ci offre per guadagnare online.

Iscriviti al mio sito (clicca qui per iscriverti gratuitamente) per non perderti nessuna delle novità che saranno lanciate. Oltre ai vari articoli, infatti, sarà attivata la sezione "Corsi e guide" e altri canali disponibili solo per gli utenti registrati.

Cosa ci fai ancora lì? Iscriviti! 

Se questo articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere interessante anche per i tuoi amici, condividilo sui tuoi canali social usando le icone sottostanti, grazie.

© 2017 La Strada del Successo - di Salvatore Tribastone - viale Margherita, 9 - 97100 Ragusa - P.IVA: 01214770883

Contatore accessi gratuito

 

© 2017 La Strada del Successo - di Salvatore Tribastone - viale Margherita, 9 - 97100 Ragusa - P.IVA: 01214770883